SI.LA. Srl è in possesso delle qualifiche necessarie per effettuare indagini fonometriche finalizzate alla valutazione dell’impatto acustico ambientale e delle emissioni acustiche, generate da fonti fisse e mobili. Le rilevazioni vengono eseguite da tecnici competenti in acustica ambientale iscritti negli elenchi della Regione Lazio.
Caratteristiche del servizio
I nostri consulenti sono a disposizione del cliente per fornire assistenza per l’ottenimento di pratiche autorizzative.

-
Impatto acustico ambientale
-
Rilevazioni fonometriche e dosimetriche
-
Esposizione personale a rumore fonometria-dosimetria
-
Mappatura del rumore
-
Valutazione conformità ai limiti di legge impianti musicali ed acustici
-
Piani di adeguamento
Interessato ai nostri servizi?
Altri servizi che potrebbero interessarti
ANALISI ACQUA
I laboratori SI.LA. S.r.l. sono attrezzati per far fronte a qualsiasi esigenza nel campo dell'analisi delle acque potabili, minerali, reflue, di piscine, di impianti tecnici ecc. I risultati sono validati sia da scrupolose verifiche interne sia attraverso circuiti interlaboratorio. I nostri consulenti sono a disposizione del cliente per fornire assistenza per l'ottenimento di pratiche autorizzative.
SICUREZZA ED IGIENE DEL LAVORO
SI.LA. S.r.l. è in grado di offrire tutti i servizi previsti dagli adempimenti legislativi in vigore, utilizzando strumentazione all'avanguardia, software dedicati e consulenze tecniche. Tra i nostri collaboratori contiamo Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione qualificati nei termini di legge.
CONTROLLI QUALITÀ SU PRODOTTI INDUSTRIALI
SI.LA. S.r.l. collabora con aziende chimiche, cosmetiche e farmaceutiche nazionali e multinazionali per lo svolgimento di analisi di tipo chimico e biologico su materie prime e sui prodotti finiti secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
RADIAZIONI NON IONIZZANTI
La sezione indagini ambientali del laboratorio SI.LA. S.r.l. è attrezzata con strumentazione conforme al monitoraggio dell'emissione di radiazioni non ionizzanti (N.I.R.) per valutare i livelli di esposizione a campi magnetici ed elettromagnetici indotti da apparecchiature domestiche ed industriali.