LA NOSTRA STORIA
Dal 1980 la società SI.LA. S.r.l. Indagini Ambientali e Controlli Qualità, specializzata in Sicurezza e Igiene del Lavoro, Sicurezza Alimentare, Ambiente e Controlli Qualità, effettua analisi e consulenze per conto di aziende, di enti pubblici e privati e del Tribunale di Roma, principalmente nei settori:
- Ecologia (Aria – Acqua – Rifiuti)
- Alimentazione (HACCP)
- Ambienti di Lavoro (Sicurezza sul lavoro)
- Corsi di formazione
- Controllo Qualità (Acque minerali – Prodotti per l’igiene personale – Farmaci)
Nella sede operativa di Roma, sita nel quartiere della Vittoria, il laboratorio SI.LA. S.r.l. occupa una superficie di circa 400mq all’interno dei quali vi sono ubicati quattro laboratori destinati alle analisi chimiche e un laboratorio microbiologico. Nella stessa sede sono presenti gli uffici per l’accettazione dei campioni da sottoporre ad analisi, la strumentazione per l’esecuzione delle analisi chimiche e microbiologiche e delle indagini ambientali.
Perché sceglierci
Carta servizi
La Direzione del laboratorio SI.LA. S.r.l. considera la Qualità un elemento cardine della propria strategia e promuove l’impegno per la qualità a tutti i livelli dell’organizzazione; consapevole del proprio ruolo diffonde e supporta l’impegno a soddisfare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità ed a migliorarne continuamente l’efficacia e trasmette a tutta la struttura l’importanza della gestione della conoscenza.
A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 conforme alla UNI EN ISO 9001:2015.
A tal fine la Direzione pianifica ed attua la continua attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli ed in particolare di quello impegnato in attività legate alla Qualità. Al personale è richiesto quindi di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal presente Manuale della Qualità e dalla documentazione ad esso collegata, oltre ai propri obiettivi. Gli impegni di Politica per la Qualità vengono tradotti in un piano di obiettivi e traguardi definiti e misurabili per gli appropriati livelli dell’organizzazione.
Politica aziendale
Il laboratorio SI.LA. S.r.l. promuove un approccio metodologico incentrato sulla raccolta sistematica dei dati e sulla loro puntuale analisi. Siamo convinti che un buon lavoro passi dalla buona qualità delle sue pratiche e metodologie.
La Direzione si impegna a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati agli obiettivi e ai traguardi fissati, in termini di: competenza,attrezzature, informazioni, risorse economiche e finanziarie e a monitorarne costantemente l’adeguatezza.
Ogni anno SI.LA. S.r.l. verifica l’intero sistema di Gestione della Qualità controllandone l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi prefissati e pianificando eventuali azioni correttive e di ottimizzazione.
La Politica della Qualità viene periodicamente riesaminata (in occasione del riesame del Sistema di Gestione per la Qualità e in occasione di cambiamenti del Sistema di Gestione per la Qualità) e, quando necessario, revisionata.
Nell’occasione verifica il raggiungimento degli obiettivi annuali della Qualità e ne analizza gli eventuali scostamenti.